Sono iniziati i lavori di implementazione presso la nostra sede dello standard ISO 22000:2005 che è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. Questa norma consentirà a Cerreti srl  coinvolta nella filiera in modo  indiretto, di identificare con precisione i rischi a cui è esposta e di gestirle tali rischi in maniera efficace.

Prevenire il verificarsi di incidenti lungo tutta la filiera e verificare l’adeguatezza rispetto alle norme, questi sono due aspetti essenziali per la tutela del brand.

Contemporaneamente, Andrea Cerreti è già all’opera con le modifiche strutturali da fare al layout aziendale per il garantire il raggiungimento dei prossimi obbiettivi: BRC IoP e IFS PACSECURE.

I benefici saranno:

  • permettere a Cerreti srl  di attestare il proprio status ai nostri clienti, attraverso un’unica verifica secondo le scadenze previste dallo schema di certificazione;
  • coprire tutti gli aspetti dell’igiene e della sicurezza dei prodotti termoformati  per l’industria del packaging;
  • assicurare che i nostri fornitori applichino le buone pratiche di igiene e partecipino attivamente alla filiera “due diligence”;
  • assicurare che, attraverso l’attività di sorveglianza e la conferma del follow-up sulle azioni correttive, venga messo in atto un sistema di auto-miglioramento dell’igiene e della sicurezza delle vaschette termoformate.